UN'ESPERIENZA CHE CAMBIA LA VITA, NON SOLO LA TUA! 

 

Possiamo definirla una “campagna acquisti” come nel calcio, perchè qui c'è una grande partita da vincere, una partita per la Vita!

Ecco perchè l'Associazione “La Tenda di Cristo ONLUS” vuole scendere in campo con una squadra vincente. Questa squadra è composta dagli ospiti delle nostre strutture, il personale sanitario, gli educatori e gli operatori ma la colonna portante sono sicuramente i volontari. Volontari che quotidianamente prestano questo prezioso servizio all'interno delle nostre realtà. L'associazione da ormai 30 anni, fondata dal camiliano Padre Francesco Zambotti, riesce a continuare e a raggiungere gli obbiettivi della sua missione proprio perchè sostenuta da questi “angeli del sociale”.

E' un'esperienza che cambia la vita, perchè a volte ci si pone nel volontariato con l'idea di portare un aiuto, ma questa esperienza è reciproca, arricchente sia per il volontario che per l'ospite, uno scambio reciproco di Vita, di speranza e di idee. Non importa cosa si sa fare o meno, nessuno si deve sentire inadeguato o non in grado di poter addentrarsi in questa straordinaria avventura sociale. Vorremmo valorizzare sempre più i talenti naturali dei nostri volontari, cosi da poter trasformare il servizio in qualcosa di dinamico: “porta ciò che sei!”.

Al fianco dei volontari ci sono figure professionali che li accompagneranno, crediamo che sia il lavoro di equipe a portare i migliori risultati. L'età minima è di 18 anni e le strutture dove prestare servizio a Rivarolo del Re ed Uniti, San Giovanni in Croce e Acquanegra Cremonese. Inoltre in questi giorni “La Tenda di Cristo ONLUS” sta avviando tutte le pratiche per l'accreditamento al servizio civile.

 

Inviando la richiesta ci autorizzate al  trattamento dei  dati personali secondo il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Privacy

 

Potete avere altre informazioni compilando il seguente modulo:

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti