La spiritualità della Tenda di Cristo sta nella riscoperta della "gioia del donare". Significa, curvarsi con intima gioia davanti al "prossimo buttato a lato della strada della vita", emarginato, ferito, esangue, privo di energia.

Significa, accogliere la persona prima di tutto e poi il problema che lo affligge. La spiritualità della Tenda di Cristo, cerca persone che abbiano l'umiltà di donare se stesse per ciò che sono, riscoprendo dentro di sé i doni che Dio ha dato a ciascuno, mettendo a disposizione: sensibilità, cuore, intelligenza, esperienza, fede e amore.

E' necessario "curvarsi per avere cura".

Accorgersi e prendere coscienza del gesto mirabile di lavare i piedi ai fratelli. Infatti, l'acqua dello spirito, lava, rinfresca, toglie stanchezza, rigenera tutta la persona, crea comunione e profonda gioia interiore. Lavare significa, poter curare, versare l'olio della pace e rendere sacra la persona. Asciugare è, rendere lode a Dio per il dono di essere dono ai fratelli per il Suo nome.

A Casa Paola vengono accolti tutti coloro che sono vissuti da varie solitudini. E' un punto di ferimento per emergenze, profughi, abbandonati, sfrattati ed altre situazioni di particolari necessità e povertà. 
Accoglienza di gruppi per ritiri spirituali e incontri dei volontari o aderenti alla "Promessa"

Missione

Promuovere la dignità, il rispetto umano e valorizzare attraverso lo sviluppo spirituale, sociale e morale, offrendo alla famiglia ospitante e la convivenza.

 

Scopo

Dare assistenza a tutte le necessità e a tutte le esigenza, i poveri sono il nostro : spirituale, umana e psicologica, a uomini, donne e bambini, poveri e / o emarginati dalla società. Tra questi anche persone affette da l'HIV / AIDS. Attraverso la promozione di programmi artistici, culturali e spirituali, oltre che religiosi e laici.

 

Valori

Speranza

Apprezzamento e rispetto per le persone

Fede

Dignità

Etica

Responsabilità

CASA PAOLA

Comunità di accoglienza

Via Gialdine, 8 – 26036

Rivarolo del Re ed Uniti (CR)

Tel: +39 0375.534023

Mail: latendadicristo@libero.it

Responsabile:

Padre Francesco Zambotti

Vice Responsabile:

Pierangela Cattaneo