Casa Paola

La struttura si trova nel Comune di Rivarolo del Re ed Uniti (CR), in strada Gialdine n. 8.  E’ una tipica corte agricola cremonese completamente ristrutturata nel 2010; rappresenta il “quartier generale” dell’Associazione. E’ una realtà estremamente dinamica, con una serie di servizi ed una tipologia di accoglienze variegate.

Qui vengono accolti tutti coloro che sono vissuti da varie solitudini. E’ un punto di riferimento per emergenze, abbandoni, sfratti ed altre situazioni di particolari necessità e povertà.

L’accoglienza trova la sua essenza nell’immagine del Samaritano che vede, ascolta, opera e fa rete con la “locanda pagando di prima persona in termini di accoglienza e del servire”, seguendo la logica delle risorse umane che si fondano il più possibile sul volontariato. Tutti siamo esortati nella generosità della fede a dare il miglior supporto per valorizzare le potenzialità che ritroviamo in ciascun ospite. Abbiamo cura della totalità della persona e facciamo nostra la presa in carico “leggera” capace di “agganciarsi” a quella dei servizi più specializzati.

Download
Carta dei Servizi
CARTA SERVIZI CASA PAOLA.pdf
Documento Adobe Acrobat 486.0 KB
Download
Modulo Osservazioni e Suggerimenti
MODULO OSS. CASA PAOLA.pdf
Documento Adobe Acrobat 203.0 KB

Dove Siamo

CASA PAOLA

Comunità di Accoglienza

Via Gialdine, 8 – 26036

Rivarolo del Re ed Uniti (CR)

Tel: +39 0375.534023

Mail: latendadicristo@libero.it

Responsabile Legale:

Padre Francesco Zambotti

Direttrice:

Pierangela Cattaneo